Logo Ministero della Salute Stanghetta Logo Unione Europea Logo Agenzia per la Coesione Territoriale Logo Dipartimento della Funzione Pubblica Logo PON Governance e Capacità Istituzionale

Esperienze

Continuità delle cure: gli applicativi informatici nella gestione del percorso di continuità assistenziale

undraw doctors hwtyAzienda per l’Assistenza Sanitaria 5 (AAS5) – Friuli Occidentale

Regione Friuli Venezia Giulia

Obiettivo

La pratica è volta a sostenere il potenziamento dell’assistenza sanitaria, facendo leva sulla condivisione di dati e sull’univocità delle procedure attuative, attraverso la messa in rete degli operatori e l’utilizzo di soluzioni applicative per una migliore gestione dei flussi informativi.

Target pazienti

Il progetto si rivolge ai pazienti ricoverati in ospedale e ritenuti idonei alla dimissione protetta.

Breve descrizione

La pratica prevede l’attivazione di un percorso di continuità di cure sul territorio (attivazione servizi a domicilio, strutture intermedie palliative residenziali) con il rafforzamento degli strumenti informativi a disposizione delle strutture sanitarie e degli operatori impegnati nell’erogazione di tali servizi.

ICT implementata

Utilizzo di un sistema informativo già esistente, riadattato alle esigenze della pratica, per la gestione delle richieste.

Logo Ministero della Salute Logo Unione Europea Logo Agenzia per la Coesione Territoriale Logo Dipartimento per la Funzione Pubblica Logo PON Governance e Capacità Istituzionale
Copyright © All rights reserved.