Piattaforma

Piattaforma della cronicità

Per promuovere e garantire la massima partecipazione di istituzioni, cittadini e portatori di interesse alla realizzazione e implementazione della Cassetta degli strumenti, è stata implementata la “Piattaforma della cronicità” che si pone come strumento di rappresentazione strutturato e organizzato di metodi, tecniche e modelli di sanità digitale di comprovata efficacia applicati alla cronicità.


In particolare, la Piattaforma in prima istanza ha recepito i risultati della rilevazione effettuata nell’ambito della fase di studio e analisi di buone pratiche regionali. Intento della Piattaforma è proprio di consentire di arricchire la conoscenza delle Buone Pratiche e dei modelli innovativi per la cronicità rilevati a livello nazionale, attraverso un confronto con le principali esperienze internazionali e con gli elementi differenziali di tali modelli, nonché di favorire, anche grazie all’utilizzo di funzionalità tecnologicamente innovative, il trasferimento locale nelle Regioni meno sviluppate.


La Piattaforma raccoglie e restituisce metodi, tecniche e modelli di sanità digitale di comprovata efficacia applicati alla cronicità e contiene quindi le schede tecniche di dettaglio delle best practices e dei modelli innovativi digitali per la presa in carico della Cronicità, raggruppati per settore tematico.

A breve sarà reso disponibile il servizio di consultazione della Piattaforma.

 

Logo Ministero della Salute Logo Agenzia per la Coesione Territoriale Logo Unione Europea Logo Dipartimento per la Funzione Pubblica Logo PON Governance e Capacità Istituzionale
Copyright © All rights reserved.