Notizie

On line le video pillole sulle Buone Pratiche del PON GOV Cronicità

Best Practice Regione PiemonteNell’ambito della linea di intervento 1 - Le buone pratiche è stato realizzato il primo video che racconta le peculiarità delle buone pratiche  - in questo caso della Regione Piemonte - sul tema della gestione integrata della cronicità con l’utilizzo dell’ICT.

Lo scopo di questi video è restituire la concretezza delle buone prassi attraverso le immagini e i racconti dei protagonisti, focalizzando sull’impatto positivo che hanno avuto - e che potranno avere in un’ottica di trasferibilità - nella realtà quotidiana dei pazienti cronici.

I protagonisti della video pillola “PON GOV - Le buone prassi della Regione Piemonte” sono il dott. Giusto Viglino che spiega come l’utilizzo della telemedicina abbia permesso di attuare la dialisi peritoneale domiciliare anche in pazienti con forti fragilità, il dott. Marco Cairo che illustra l’esperienza del Centro di Assistenza Primaria di Arona, una sperimentazione che ha anticipato il modello di  Casa della Comunità  e  infine la dott.ssa Arabella Fontana che spiega le innovazioni di carattere organizzativo che apporteranno le Centrali Operative Territoriali nell’ambito della sanità piemontese.

Il video “PON GOV - Le buone prassi della Regione Piemonte” è presente anche nella sezione Digital Kit

Logo Ministero della Salute Logo Agenzia per la Coesione Territoriale Logo Unione Europea Logo Dipartimento per la Funzione Pubblica Logo PON Governance e Capacità Istituzionale
Copyright © All rights reserved.