La raccolta e condivisione delle buone pratiche è uno dei punti cardine del progetto PON GOV Cronicità, che offre un supporto metodologico e operativo alle Regioni per applicare le tecnologie digitali nel change management delle politiche sanitarie, con l’obiettivo di sostenere la prevenzione, la gestione e la presa in carico integrata delle cronicità.
Su questi temi, l’articolo Pon Gov Cronicità. Buone pratiche regionali: come sono state individuate e a quale scopo - Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it) a cura di Renata De Maria, Giovanna Sini, Adelaide Ippolito e Alessia Sciamanna dedica un approfondimento specifico, illustrando le caratteristiche delle best practice in ambito sanitario, la metodologia di validazione seguita nell’ambito del progetto, le finalità e le modalità di utilizzo.
In questo ambito, tra le prossime iniziative il PON GOV Cronicità prevede la realizzazione di un repository di pratiche italiane, europee ed extra UE che costituirà un altro rilevante strumento di lavoro.
- Leggi l’articolo
Altri articoli sul PON GOV Cronicità su Quotidiano Sanità:
- 30 novembre 2022 - Pon Gov Cronicità: il punto sulla Comunità di Pratica - Quotidiano Sanità (quotidianosanita.it) a cura di Francesco Enrichens