Alla Fiera di Bergamo il 14-15 giugno si terrà il Laboratorio Sanità 20/30 Lombardia “La sanità che cambia. Il Sistema Sanitario Italiano e confronto con i Sistemi Sanitari Europei” la prima tappa della roadmap della Sanità verso il 18° Forum Risk Management in Sanità (Arezzo, 21-24 novembre).
Bergamo e la Lombardia sono luogo di eccellenza di importanti strutture sanitarie, sociosanitarie e sociali, pubbliche e private, di realtà no-profit gestite con una logica di sussidiarietà orizzontale.
Al centro del dibattito un confronto tra il sistema sanitario italiano ed i corrispettivi europei per quanto riguarda i modelli di innovazione organizzativa, tecnologica e sostenibile e la riforma dell’assistenza territoriale in particolare per anziani e soggetti fragili alla base degli obiettivi e delle risorse del DM77 con un focus sulla “salute come cultura” secondo la logica one-health e relativamente ai temi della prevenzione e stili di vita.
Una sessione sarà dedicata al trasferimento delle buone pratiche e ai gemellaggi promossi dal Pon Gov Cronicità il 14 giugno dalle 14.30-18.30 presso la Sala Donizetti.
Per maggiori dettagli sull’evento consulta il programma qui
Per registrarsi al Laboratorio Sanità 20/30 qui