Notizie

"PNRR La riforma dell’Assistenza Territoriale, Telemedicina e Teleassistenza a supporto dei nuovi percorsi clinici-assistenziali”,

Lab SanIl progetto PONGOV parteciperà all’evento Laboratorio Sanità 20/30 Campania – “PNRR La riforma dell’Assistenza Territoriale, Telemedicina e Teleassistenza a supporto dei nuovi percorsi clinici-assistenziali”, la prima tappa verso il 17° Forum Risk Management in Sanità, nei giorni 7 – 8 luglio.

L’Age.Na.S. presenterà la Piattaforma Nazionale di Telemedicina e le linee guida per candidare al finanziamento i progetti delle Regioni per la diffusione della telemedicina a supporto delle nuove reti cliniche ed assistenziali.

Il Ministero della Salute illustrerà gli “obiettivi” ed i “traguardi” che saranno trasmessi alla Commissione Europea il prossimo 30 giugno nonché i criteri per i Contratti Istituzionali di Sviluppo da sottoscrivere con le Regioni.

Il Laboratorio sarà, inoltre, un’occasione di confronto tra dirigenti e professionisti della sanità della regione Campania e delle altre regioni italiane, insieme ad istituzioni nazionali, per approfondire lo stato di avanzamento dei programmi del PNRR, formulare proposte e condividere buone pratiche per un uso efficace delle risorse del PNRR e del Piano Operativo Salute con l’obiettivo di rigenerare e riformare il Sistema Sanitario Nazionale.

Le tematiche centrali dell’evento saranno: la sanità digitale come opportunità di cambiamento del SSN e la telemedicina come strumento di supporto ai nuovi percorsi ospedale – territorio – casa come luogo di cura; la sfida della sanità digitale e dell’innovazione a confronto con i grandi partner tecnologici; l’individuazione dei professionisti sanitari e delle loro competenze organizzative e tecniche come i principali attori del cambiamento; l’Osservatorio sulle buone pratiche delle Aziende Sanitarie ed Ospedaliere per la concreta realizzazione dei programmi del PNRR; il futuro di un Sistema Sanitario equo e solidale nasce dal Sud attraverso il confronto con dirigenti ed esperti nazionali e regionali.

Saranno infine organizzati tavoli di lavoro che si concluderanno con l’approvazione di “position paper” utili a promuovere “comunità di pratica” tra professionisti che operano in ospedale e nel territorio.

Il gruppo PONGOV terrà un tavolo di lavoro specifico “Buone pratiche del PONGOV al servizio del PNRR” nella mattina dell’8 luglio. A questo link il programma delle due giornate


SCARICA I MATERIALI PRESENTATI ALL'EVENTO

Presentazione Enrichens

Presentazione Fontana

Presentazione Guidotti

Presentazione Cicala

Presentazione Petrarolo

Presentazione Landolfi

Presentazione Ippolito

Presentazione Agati

Presentazione De Stefano

Logo Ministero della Salute Logo Agenzia per la Coesione Territoriale Logo Unione Europea Logo Dipartimento per la Funzione Pubblica Logo PON Governance e Capacità Istituzionale
Copyright © All rights reserved.