Notizie

Regolamento per la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nell’ambito del Servizio sanitario nazionale

laptop g7e3297f11 640Con la pubblicazione in Gazzetta ufficiale del decreto di riforma dell’assistenza tutti gli obiettivi del PNRR Salute, in scadenza il 30 giugno, sono stati conseguiti. Ora possiamo investire risorse senza precedenti per rafforzare il nostro Servizio Sanitario Nazionale” queste le parole del Ministro Roberto Speranza in occasione della pubblicazione in Gazzetta Ufficiale, il 21 giugno u.s., del Regolamento per la definizione di modelli e standard per lo sviluppo dell’assistenza territoriale nell’ambito del Servizio sanitario nazionale (Decreto 23 maggio 2022, n. 77).

Inoltre, in anticipo rispetto alle scadenze previste, sono stati sottoscritti i Contratti istituzionali di sviluppo (CIS) tra il Ministero della Salute e ciascuna Regione e Provincia Autonoma.

Si tratta di due importanti traguardi per l’attuazione della Missione 6 salute del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) per rendere sempre più efficace ed aggiornato il nostro Sistema Sanitario Nazionale con l’obiettivo di garantire un’equità di accesso alle cure, nonché di rafforzare la prevenzione ed i servizi di prossimità per i cittadini.

Il decreto n. 77 del 23 maggio 2022 in Gazzetta Ufficiale è disponibile qui

Approfondimenti disponibili al sito Agenas e al sito del Ministero della Salute

Logo Ministero della Salute Logo Agenzia per la Coesione Territoriale Logo Unione Europea Logo Dipartimento per la Funzione Pubblica Logo PON Governance e Capacità Istituzionale
Copyright © All rights reserved.