“PodCare, ascoltare con cura” di Agenas è un nuovo modo di comunicare che si rivolge a tutti gli stakeholder della sanità.
Agenas attraverso questa iniziativa trasmette e diffonde contributi scientifici e autorevoli per alimentare incontri, scambi e riflessioni sui temi della salute e della sanità.
La prima puntata riguarda il tema della Telemedicina con una intervista a Livio Garattini - Capo Laboratorio del Centro di Economia Sanitaria "Angelo e Angela Valenti (CESAV) – Istituto di ricerche farmacologiche Mario Negri. Il contributo audio approfondisce proprio gli aspetti organizzativi necessari per l’implementazione della telemedicina intesa come televisita (cioè comunicazione interattiva e virtuale tra medici e pazienti).
Un altro esempio di come l’ICT può diventare strumento facilitatore per accedere agli operatori sanitari di assistenza primaria in aggiunta alla modalità di comunicazione tradizionale, contribuendo a migliorare la pratica clinica e la continuità delle cure nella assistenza territoriale.
Buon ascolto! https://www.agenas.gov.it/comunicazione/podcare





